Nuovi Prodotti
VALVOLA IDRAULICA 2XZ80 2AK31A31GKZ
Descrizione generale:
La valvola idraulica manuale o meccanica Р80 è destinata alla distribuzione e al controllo del flusso di lavoro tra la pompa idraulica e i consumatori (cilindri, motori idraulici…).
Le valvole idrauliche sono utilizzate per vari scopi in agricoltura, industria, costruzione, ecc. per controllare:
- cilindri a semplice effetto
- cilindri a doppio effetto
- motori idraulici
- funzioni flottanti (per aratro)
- joystick (su-giù, sinistra-destra)
Sono assemblati in un blocco da 1 a 6 leve.
Funzionamento:
Tutte le valvole idrauliche sono dotate di una valvola di sicurezza. In posizione neutra (leva al centro), l'olio circola attraverso la valvola. Quando la leva viene spostata da un lato o dall'altro, la valvola idraulica provoca il movimento del cilindro o la rotazione del motore idraulico in una direzione o nell'altra. Dopo aver rilasciato la leva, essa ritorna automaticamente alla posizione neutra, il motore idraulico o il cilindro si fermano nella posizione attuale e l'olio circola di nuovo attraverso la valvola. È possibile utilizzare un elemento chiamato 'centro chiuso', che modifica la valvola in modo che in posizione neutra, l'olio non circoli attraverso la valvola o che tale valvola non sia più in flusso. Quando si utilizzano o si collegano altre valvole, è necessario utilizzare l'elemento 'carry over', che consente l'alimentazione dell'olio per altre valvole.
Nelle valvole con mandrini per funzione flottante, consente al cilindro un flusso libero di olio, il che significa che il cilindro si muove liberamente (o l'aratro si adatta al terreno).
Le valvole con mandrini per cilindri a semplice effetto sono destinate a cilindri a semplice effetto.
Costruzione:
Р80 è una valvola di distribuzione monoblocco. È realizzata in ghisa EN-GJL300. I mandrini sono realizzati in acciaio al carbonio e sono cromati duro.
Collegamenti:
Il mandrino è avvitato con due viti M8.






