Nuovi Prodotti
MOTORE ELETTRICO 1 FASE 3.0KW CON RIDUTTORE ERC04 MS100 56RPM
Descrizione:
I riduttori ERC sono utilizzati in combinazione con motori elettrici. I riduttori ERC sono progettati sulla base di un sistema modulare. Possiamo collegare diversi tipi di motori (classici, a frequenza, con freno ...). Viene utilizzato in applicazioni come costruzione, industria alimentare (macchine per macinare carne...), cinghie di trasmissione (rulli, ecc.) e altro ancora.
Il riduttore riduce le rivoluzioni del motore elettrico al valore con cui vogliamo operare. I riduttori hanno un rapporto di 25:1.
Quando si installa il riduttore, assicurarsi sempre che:
- i dati sulla targhetta corrispondano ai dati dell'articolo ordinato
- il corpo e gli alberi siano puliti e non danneggiati
- la superficie a cui è attaccato il riduttore sia piana e sufficientemente robusta
- il riduttore e l'albero del motore elettrico si adattino bene
- se c'è la possibilità di vibrazioni o inceppamenti, deve essere installato un limitatore di coppia
- le parti rotanti sono coperte con coperture in plastica
- il dispositivo utilizzato all'aperto deve essere adeguatamente protetto dalle intemperie
- le condizioni operative non causano corrosione (a meno che non sia stato precedentemente concordato e il riduttore e il motore elettrico siano stati adeguatamente preparati)
- ingranaggi, ingranaggi degli alberi, alberi di ingresso/uscita sono adeguatamente fissati in modo che non diventino carichi radiali o assiali che superano il limite massimo consentito
- tutti i giunti sono rivestiti con materiale anticorrosione per prevenire l'ossidazione al contatto
- tutte le viti di fissaggio devono essere serrate in modo sicuro
- non serrare i piedi del corpo e le flangie di montaggio l'uno contro l'altro e assicurarsi di rispettare il carico radiale e assiale consentito.
- Prima di iniziare, controllare il livello dell'olio raccomandato per la posizione montata. La vite di controllo e scarico dell'olio e la valvola di sfiato sono facilmente accessibili.
- Non colpire mai pulegge, giunti, ingranaggi, ecc. sull'estremità dell'albero con un martello. Questo danneggerà il cuscinetto, il corpo e l'albero
Tutti i calcoli sono basati su motori elettrici con 1400 rivoluzioni. Se si utilizza un motore elettrico con una velocità diversa da 1400 rivoluzioni al minuto, dividere le rivoluzioni in ingresso per il rapporto del riduttore per ottenere le rivoluzioni in uscita.
Ulteriori dati tecnici possono essere trovati nell'allegato 'DIMENSIONI - FICHA TECNICA'.





